INFORMARE

L’Associazione opera senza  fini di lucro  con scopi di utilità sociale per i quali ha ottenuto  dall’Agenzia delle Entrate la qualifica di Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale (O.N.L.U.S.)

Persegue con l’aiuto di  tutti sostenitori  volontari (definiti operatori) esclusivamente finalità volte alla cultura della salute attraverso  azioni di  solidarietà  e risposte di utilità  sociale.

Si prende cura  delle persone attraverso un approccio compiuto alla prevenzione della salute orale ponendo l’attenzione al disagio e conseguenti cause generate da circostanze particolari e temporane, da  sopraggiunti disagi, da  patologie cronico degenerative, da Bisogni Speciali e  da disabilità che influiscano sulla necessità di “cura”.

L’Associazione promuove  azioni  formative  rivolte a  tutti i sostenitori Volontari (definiti operatori)  per il raggiungimento degli obiettivi. Aggiornamento scientifico, operativo  e formazione  etica sono fondamentali  alla realizzazione dei progetti.

I progetti , le proposte e gli  interventi  dell’Associazione sono caratterizzati dalla loro sostenibilità oltre che dalla valorizzazione delle capacità e competenze professionali dei Giovani  volontari.

Si realizza così un percorso Etico  costruttivo e di opportunità operativa socialmente utile  per tutti coloro che parteciperanno .