PERCHÈ?

È UNA SCELTA LIBERA E  RESPONSABILE

Fare volontariato è una occasione di crescita, di condivisione, di lavoro e di esperienza attraverso  obiettivi concreti.

Realizzare progetti di utilità  sociale, formarsi come persone attraverso l’impegno, l’operatività  e  la costruzione del proprio  futuro.

Una opportunità  per conoscere e farsi conoscere.

Una opportunità  di confronto tra  contesti  ed esperienze in realtà  differenti Nazionali,  Internazionali  e con altre organizzazioni.

Per favorire tutto questo abbiamo  scelto di  attivare  libere adesioni  per coinvolgere  tutti coloro, siano essi professionisti, operatori o associazioni  che  vorranno  essere attivi  e di riferimento operativo  della  Associazione.

Ci aspettiamo che i giovani  con le loro competenze, le loro capacità, si mettano  in gioco attraverso queste  attività di volontariato  per realizzare un percorso di esperienza eticamente importante e nel contempo  sviluppare capacità  decisionale e relazionale verso categorie sociali nella quotidianità.  nella vita.