PROFILI DEI SOCI E DONATORE


CHI E’ IL DONATORE?

Il “Donatore”  è chiunque intenda fare una  libera donazione 

I PROFILI DI CHI VUOLE PARTECIPARE COME  SOCIO

” Soci Volontari“: coloro che condividendo le finalità dell’Associazione operano per il loro raggiungimento, secondo le proprie capacità personali e sottoscrivendo  la piccola quota associativa.

” Soci Sostenitori “: tutti coloro che condividendo gli ideali  dell’Associazione ne sostengono e promuovono gli scopi e obiettivi, danno un loro contributo economico nei termini stabiliti. I soci sostenitori hanno diritto di elettorato attivo e passivo e hanno diritto ad essere informati delle iniziative di volta in volta intraprese dall’Associazione.

” Soci Fondatori “: coloro che hanno fondato l’Associazione sottoscrivendo l’atto costitutivo.

”   Soci Onorari” coloro che si sono particolarmente distinti per gesti e azioni di rilevante significato rispetto ai fini culturali e istituzionali dell’associazione stessa. I soci onorari possono essere dispensati dal versamento di quote e/o contributi per l’associazione previa valutazione del Consiglio Direttivo.

Questa descrizione  utile al fine di rendere accessibile e libera la scelta di partecipare secondo la propria rappresentanza , intenzione e disponibilità.

Un modo trasparente e chiaro per decidere se essere  solo sostenitori, volontari  o condividere “operativamente” la realizzazione di progetti e lo svolgimento delle attività   della vita dell’Associazione.

Sarete parte attiva di idee e progetti nella divulgazione di un  modo di agire nel rispetto della   sostenibilità. 

La quota di adesione all’Associazione  è di 10 €   (dieci)