RICERCA

La ricerca è un  elemento  di forza e contenuto.

Posta  su pilastri portanti etici e deontologici trova la sua espressione nella pratica del dubbio e dell’umile rispetto alimentando il continuo bisogno di conoscenza.

Sulla base di questi presupposti intendiamo  sostenere tutti quei processi di conoscenza che abbiano quale scopo la cultura sociale  e la salute.

Tra gli obiettivi della Associazione accrescere consapevolezza è una nuova visione  del futuro attraverso la conoscenza  e maggiore sensibilità  sociale. La cultura della salute come risposta preventiva alle difficoltà e ai disagi delle persone.

Ma come raggiungere tali obiettivi ?

Sostenibilità e Partecipazione sono i termini chiave  che caratterizzano le nostre scelte di progetti e iniziative anche di sussidiarietà.

Intendiamo offrire altresì attività  di supporto e di  collaborazione attraverso le migliori tecnologie (Know How) realizzate grazie al continuo  aggiornamento dei propri operatori.

La creazione di una piattaforma culturale che consenta l’interazione e il confronto con le esperienze di amministrazioni pubbliche, enti, mondo della imprenditoria, mondo delle professioni, accademici, associazioni, centri di ricerca e cittadini  negli ambiti e sulle tematiche proprie della Associazione.